I benefici del massaggio Tantra

I benefici del massaggio Tantra

Il massaggio Tantra ha numerosi benefici per il corpo, la mente e lo spirito. In più, rispetto agli altri massaggi, il Tantra lavora ancora più in profondità sulle emozioni e sul corretto fluire dell’energia.

Uno dei vantaggi del massaggio è dovuto proprio al contatto fisico tra le mani del massaggiatore e il corpo di chi riceve il trattamento.

La pelle risulterà più morbida, luminosa e bella alla vista e al tatto. Infatti, grazie al massaggio verranno eliminate le cellule morte sulla superficie dell’epidermide e grazie alla frizione saranno assorbite tutti i principi attivi contenuti nell’olio di massaggio. In pratica la pelle ne guadagnerà in elasticità e rilassatezza.

È ovvio che è molto importante la qualità dell’olio per massaggio che si utilizza che dovrà essere naturale e non contenere sostanze non buone per la pelle.

Durante e dopo il massaggio la prima sensazione che si può sperimentare è un rilassamento totale, prima fisico e in seguito emotivo. Beneficio fondamentale in una società sempre più stressata e non in linea con le proprie emozioni.

Possiamo assicurare che il rilassamento è un beneficio che possono ottenere tutte le donne, anche quelle che pensano di essere troppo tese e di non riuscire a rilassarsi con il contatto di un uomo. Una volta abbattuti i muri iniziali riguardo al massaggio tantra per la donna vi godrete un bellissimo viaggio alla scoperta di voi stesse.

I benefici fisici del massaggio Tantra

Il massaggio è indicato per tutte le donne che amano lo sport e che quindi tornano a casa con qualche tensione muscolare. La palestra è bella ma a volte si esagera e il nostro corpo ha bisogno di rilassarsi per essere di nuovo pronto ad una seduta di allenamento. Quindi è molto indicato per chi pratica sport agonistico.

Le tensioni muscolari sono comuni non solo a chi fa sport ma anche chi segue una vita quotidiana molto attiva. Se dobbiamo per lavoro stare seduti sulla scrivania per tutto il giorno, a fine giornata la nostra schiena avrà bisogno di una tregua.

Inoltre, tutte le preoccupazioni si vanno a sedimentare sulla spalle e sul collo. Se ci facciamo caso, nelle giornate particolarmente stressanti, i muscoli del collo e della parte alta della schiena sono completamente contratti. L’unico modo per rilassarli velocemente e calmare i pensieri è proprio concedersi un bel massaggio.

Un corpo elastico, tonico e rilassato ti farà vivere meglio la vita di tutti i giorni perché risponderà subito ai tuoi comandi. Poi non ti darà fastidio con i soliti doloretti e la qualità di tutta la tua giornata migliorerà nella sua globalità.

Nel Tantra si studiano i canali energetici del corpo e le ghiandole che secernono sostanze positive per il corpo e la mente. Stiamo parlando delle varie ghiandole che abbiamo sparse per il corpo e che vengono stimolate durante il massaggio.

In questo modo aumentano la produzione di elementi che migliorano la nostra vita e il nostro umore. Stiamo parlando delle endorfine, le sostanze del benessere e della felicità.

Un altro aspetto da non sottovalutare è il miglioramento della circolazione linfatica. Grazie al sapiente tocca dell’operatore viene stimolata la circolazione della linfa in modo da eliminare tutte le tossine accumulate negli strati inferiori del corpo in cui in genere si ha un ristagno linfatico.

Ricordiamo che la linfa è un liquido molto denso e ha bisogno di un aiuto esterno per circolare bene nel corpo. in questo modo miglioreremo le nostre difese immunitarie e favoriremo l’eliminazione dei cuscinetti di grasso sotto la pelle.

Con il massaggio Tantra si ottiene un miglioramento della circolazione e soprattutto della microcircolazione. Questo avrà effetti positivi sulla cellulite, sia per eliminarla e sia per prevenirla.

È proprio sull’apparato circolatorio che il massaggio ha molti effetti positivi. Favorirà la circolazione ma anche il sangue messo in circolo avrà una qualità migliore in quanto è più ossigenato.

Indirettamente anche il cuore ne avrà un vantaggio. Grazie al massaggio, infatti, si avrà un abbassamento della pressione arteriosa per il rilassamento e la dilatazione delle arterie, e il cuore dovrà fare meno fatica per pompare il sangue.

Il miglioramento della circolazione del sangue e della linfa produrrà un migliore nutrimento di tutti gli organi del nostro corpo. In questo modo avremo un beneficio fisico ed emotivo nell’immediato e un miglioramento della salute in generale a lungo termine.

I benefici emotivi del massaggio Tantra

Oltre al livello fisico il massaggio Tantra ha molti benefici a livello emotivo e mentale.

Prima di tutto, rilassando il corpo ed eliminando le tensioni muscolari, abbassa lo stress e i picchi emozionali. Grazie a questo anche le nostre facoltà mentali, come la concentrazione, avranno un miglioramento.

La mente, non dovendosi più preoccupare dei blocchi fisici, avrà campo libero per rilassarsi ed usare le energie per scopi più elevati e creativi. Entrare in una condizione di profondo rilassamento in cui si dimenticherà del corpo.

Privacy Policy