Massaggio Tantrico di coppia

Massaggio Tantrico di coppia

Il massaggio tantrico di coppia è un particolare massaggio di coppia che viene effettuato secondo la tecnica Tantra. In questo sito abbiamo già approfondito il concetto del Tantra e di cosa è il massaggio Tantra, adesso vogliamo parlare del massaggio tantrico di coppia, di come si svolge e di quali sono i benefici per la coppia.

Il massaggio tantrico di coppia per migliorare il rapporto nella relazione

Il massaggio tantrico di coppia per migliorare il rapporto nella relazioneLe coppie moderne non stanno troppo bene, corrono tutto il giorno, pensano troppo al lavoro, sono focalizzate a raggiungere traguardi materiali ma non sono più capaci di parlare e di ascoltarsi, in pratica non comunicano più.

Tutto questo si riversa nella sfera sessuale dove il sesso viene ormai visto come un cartellino da timbrare ogni tanto (giusto per avere a posto la coscienza), ma lo si fa sempre più svogliatamente senza ottenere le soddisfazioni di cui abbiamo bisogno.

Proprio per questo i problemi legati al sesso sono sempre più frequenti tanto da far diventare l’incontro amoroso una vera e propria guerra dei sessi senza vinti né vincitori.

Il massaggio tantrico di coppia è un modo per riavvicinare l’uomo e la donna, per iniziare a conoscersi meglio, per capire cosa prova l’altro e quali sono le sue esigenze. Dal mio punto di vista penso che una coppia che inizi un percorso tantrico di crescita personale è molto evoluta ed è consapevole che la sessualità e l’affinità di coppia è una piccola pianta che deve essere costantemente innaffiata per farla crescere bene.

Non credo che una relazione si possa basare solo su una promessa fatta magari molti anni prima. Non dimentichiamo, infatti, che col tempo le persone cambiano, variano le loro esigenze e le loro aspettative sia nei confronti di se stessi che nei confronti dell’altra persona. È per questo che bisogna essere consapevoli che il rapporto può mutare e bisogna avere la forza di cavalcare questa onda di cambiamento.

Ovviamente è un lavoro non semplice perché nessuno ci ha insegnato a farlo. Nessuno ci ha detto come dobbiamo gestire la nostra relazione e quali strategie possiamo usare per non portare la monotonia e la routine all’interno della coppia.

Fortunatamente esistono modi per non far morire la relazione e per tenerla sempre viva e uno di questi è il massaggio tantrico di Coppia visto come percorso di crescita da fare insieme all’amato o all’amata ed evolvere insieme in qualcosa di più elevato.

Come fare il massaggio tantrico di Coppia

Come fare il massaggio tantrico di CoppiaIl massaggio tantrico di Coppia può essere fatto da una coppia che già conosce il Tantra, magari perché ha seguito un corso di Tantra, oppure da una coppia che viene seguita da uno o due operatori tantrici esperti.

Il massaggiatore tantra si occuperà del benessere della donna mentre la massaggiatrice tantra si occuperà dell’uomo. In alcuni casi la coppia viene seguita da un solo operatore e i due partner collaboreranno durante il massaggio.

Molto importante sarà la location in cui viene eseguito il massaggio tantrico di Coppia. Quindi la stanza dovrà essere accogliente e con la giusta temperatura perché si sarà nudi. Anche le luci ricoprono la loro importanza in quanto contribuiscono a ricreare la corretta atmosfera con un favoloso gioco di ombre. Per finire come sottofondo bisogna inserire una buona musica che deve essere rilassante ma allo stesso tempo guidare durante il massaggio in un crescendo di sensazioni.

I benefici del massaggio tantrico di Coppia

I benefici del massaggio tantrico di CoppiaIl massaggio tantrico di Coppia ha innumerevoli benefici per i singoli componenti della coppia che si riverseranno anche nella stessa relazione.

Prima di tutto insegna a conoscere meglio il proprio corpo, le proprie sensazioni e le proprie necessità (soprattutto sessuali). In particolare il massaggio tantrico insegna a sentire il proprio corpo, ad essere presenti (qui ed ora) e ad ascoltarsi.

Questo aspetto è fondamentale nel rapporto sessuale dove, spesso e volentieri, i pensieri iniziano a vagare altrove e non siamo più focalizzati sulle nostre sensazioni e su quelle della persona che abbiamo di fronte.

Una volta che siamo in grado di ascoltare noi stessi, ci renderemo conto che saremo in grado di ascoltare anche l’altro e di entrarci in un contatto più intimo.

Grazie al Tantra siamo in grado di trovare il nostro equilibrio interiore, ad aumentare la fiducia in noi stessi e a sentirci bene con il nostro corpo e con le nostre emozioni.

Una volta che abbiamo trovato il nostro equilibrio e che siamo capaci di ascoltarci e di ascoltare, anche la vita sessuale di coppia ne trarrà giovamento. Non dimentichiamo che gran parte dei problemi sessuali della coppia (eiaculazione precoce e mancanza di erezione per l’uomo e anorgasmia e mancanza di desiderio per la donna) quando non hanno una causa fisica sono sempre legati al nostro mondo interiore. Se riusciamo ad accettarci e a capirci, saremo in grado di affrontare meglio tutti questi problemi e risolvere la crisi di coppia.

Privacy Policy